rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pronta a sbarcare a Messina con sei chili di cocaina, arrestata una 32enne

La droga, nascosta nel vano autoradio del crossover SUV, venduta al dettaglio avrebbe fruttato alla criminalità organizzata circa 300mila euro. Per i finanzieri era destinata alle piazze di spaccio della Sicilia

Era pronta a sbarcare a Messina con un carico di quasi sei chili di cocaina ma è stata “fiutata” dai cani antidroga dei finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. La donna, una 32enne di Bovalino, è stato così arrestata in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti, agli imbarcaderi di Villa San Giovanni.

La donna, a bordo del proprio crossover SUV, era diretta in Sicilia ed è stata sottoposta ad un ordinario controllo di polizia, nel corso del quale ha fornito risposte contraddittorie in ordine al motivo del traghettamento e dimostrato segni di nervosismo.

Pertanto, i finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni hanno perquisito, con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, l’autovettura, scoprendo un doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio in cui erano occultati cinque panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 5,7 chilogrammi. Oltre alla droga, sono stati sequestrati 5.200 euro in contanti nonché l’autovettura utilizzata per il traffico illecito.

All’esito delle operazioni, la donna è stata arrestata per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e condotta nella Casa Circondariale “Giuseppe Panzera” di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La droga, che venduta al dettaglio avrebbe fruttato alla criminalità organizzata circa 300.000 euro, era verosimilmente destinata alle piazze di spaccio della Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta a sbarcare a Messina con sei chili di cocaina, arrestata una 32enne

MessinaToday è in caricamento