rotate-mobile

VIDEO | Operazione market place, il prefetto Messina: “Siamo entrati nel fortino, sgominati due gruppi criminali”

Il direttore centrale Anticrimine commenta la delicata indagine che ha portato a 52 misure cautelari tra i clan di Giostra. “Le indagini svolte grazie ad alcuni collaboratori di giustizia ma soprattutto grazie all’utilizzazione di complesse e delicate tecnologie”. Gli apprezzamenti del prefetto Di Stani

“Una indagine complessa che ha consentito di disarticolare due gruppi agguerriti. Arresti che hanno portato alla contestazione di numerosi reati, dallo spaccio al tentato omicidio, al riciclaggio.

Le indagini svolte grazie ad alcuni collaboratori di giustizia ma soprattutto grazie all’utilizzazione di complesse e delicate tecnologie”.

Sono le parole del direttore centrale Anticrimine, prefetto Francesco Messina che ha illustrato oggi la vasta operazione “Market Place” che ha portato a 52 misure cautelari. tra i gruppi delinquenziali degli Arrigo e dei Bonanno per il controllo del territorio e del redditizio mercato della droga.

“Siamo riusciti ad entrare in un vero e proprio fortino che due gruppi criminali erano riuscita a creare, due gruppi anche contrapposti che dalla alleanza passavano a scontri violenti, tanto che sono stati contestati anche reati contro la personal perché le indagini sono partite proprio da agguati e ferimenti negli ultimi cinque anni”.

Sull'operazione esprime vivo compiacimento il prefetto di Messina Cosima Di Stani per la brillante operazione.

Il prefetto, nel manifestare il proprio personale apprezzamento alla Polizia di Stato per la determinazione e la capacità di intervento dimostrate anche in tale circostanza, ha sottolineato l’importanza delle operazioni di prevenzione e contrasto al crimine, proiettate alla tutela dei cittadini e della legalità, ancor di più in un momento, come quello attuale, in cui molteplici esercizi pubblici e attività imprenditoriali potrebbero attirare gli appetiti delle organizzazioni criminali. 

Video popolari

VIDEO | Operazione market place, il prefetto Messina: “Siamo entrati nel fortino, sgominati due gruppi criminali”

MessinaToday è in caricamento