rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Violenze e minacce in famiglia per avere i soldi per la droga, in carcere un 39enne

L’uomo è accusato di estorsione, rapina, danneggiamento e violenza privata. Vittime la moglie ed il compagno della madre

Estorsione,  rapina, danneggiamento e violenza privata ai danni della moglie e del compagno della madre. Sono i reati contestati a un 39enne arrestato dai poliziotti delle Volanti. L’ordine di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal Gip del Tribunale di Messina.

Il trentanovenne, con problemi di tossicodipendenza, in diversi momenti, con violenza verbale e minacce anche di morte, ha costretto la moglie ed il compagno della mamma a consegnargli del denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente. Lo stesso, allontanato dall’abitazione coniugale, in due occasioni, si è introdotto di notte nell’appartamento sottraendo del denaro; inoltre, per non avere soddisfatto le sue continue richieste, ha danneggiato l’automobile del convivente della madre. I ripetuti atti di violenza e minaccia hanno, pertanto, costretto la donna ad allontanarsi più volte dalla propria abitazione, temendo per la propria incolumità e per quella dei figli.

Il lavoro di indagine svolto dai poliziotti delle Volanti, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, nonché le dichiarazioni rese dalle vittime, che hanno confermato il clima di timore ed intimidazione instaurato in casa,  hanno permesso di delineare le condotte delittuose dell’uomo e di emettere la citata misura cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze e minacce in famiglia per avere i soldi per la droga, in carcere un 39enne

MessinaToday è in caricamento