rotate-mobile
Cronaca Lipari / Stromboli

Sul gommone con la cocaina, due arresti

Il natante è stato notato dai carabinieri la scorsa notte. A fari spenti cercava di approdare a Stromboli

Sul gommone con la cocaina. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della scorsa nottata, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i militari della stazione di Stromboli e della motovedetta 814 “Monteleone” hanno notato due uomini
che, a bordo di un gommone da loro condotto, si dirigevano, con atteggiamento guardingo ed a luci spente, alla costa dell’isola di Stromboli. I carabinieri, insospettiti dall’insolita manovra degli occupanti del natante, li hanno bloccati per un controllo. Sottoposti i due individui a perquisizione personale e veicolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto uno zaino contenente all’interno circa 19 grammi di cocaina già suddivisa in più involucri, nonché un bilancino digitale di precisione e materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.

Le successive perquisizioni hanno consentito di recuperare un secondo bilancino digitale di precisione e ulteriore materiale utile per il taglio della sostanza.

Il gommone, utilizzato per compiere il reato, i due bilancini di precisione, il materiale per il confezionamento unitamente a tutta la sostanza stupefacente, quest’ultima inviata ai carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, sono stati sottoposti a sequestro. Entrambi gli uomini sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul gommone con la cocaina, due arresti

MessinaToday è in caricamento