rotate-mobile
Cronaca Alì Terme

Sorpresi ad rubare materiale ferroso da un fabbricato disabitato, due arresti e denuncia per un minore

I carabinieri intervenuti ad Alì Terme hanno colto in flagranza di reato un 44enne catanese e un 52enne senza fissa dimora. Segnalato al tribunale dei minori un 17enne

Sorpresi ad asportare materiale ferroso da un fabbricato disabitato, sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud. In flagranza di reato, sono finiti agli arresti un 44enne catanese e un 52enne senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, mentre è stato denunciato un 17enne al Tribunale dei Minori di Messina, per furto aggravato in concorso.

A seguito di una richiesta pervenuta all’utenza di pronto intervento 112 NUE, i carabinieri della Stazione di Alì Terme sono intervenuti presso un fabbricato disabitato del luogo dove sorprendevano i tre individui intenti a caricare sul cassone di un autocarro del materiale ferroso che era stato poco prima trafugato dalla predetta abitazione. Pertanto, colti in flagranza di reato, i due uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso ed il minore è stato deferito, in stato di libertà alla Procura per i Minori, per il medesimo reato. La refurtiva, interamente recuperata, consistente in circa 400 kg di materiale ferroso, è stata restituita al legittimo proprietario.

Ultimate le formalità di rito, i due arrestati sono stati ristretti all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Messina Tremestieri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi ad rubare materiale ferroso da un fabbricato disabitato, due arresti e denuncia per un minore

MessinaToday è in caricamento