rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Week-end movimentato a Sant'Agata di Militello: due arresti e una denuncia

Non è ancora finita la stagione estiva nella provincia tirrenica. Le forze dell'ordine mantengono alta l'attenzione nelle principali mete turistiche ancora prese d'assalto dai vacanzieri

Non è ancora finita la stagione estiva nella provincia tirrenica. Le forze dell'ordine mantengono alta l'attenzione nelle principali mete turistiche ancora prese d'assalto dai vacanzieri.

In particolare, nel corso del fine settimana, i carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno intensificato i controlli del territorio  eseguendo due distinti ordini di carcerazione, emessi entrambi dall’Ufficio Esecuzioni della Procura delle Repubblica di Patti.

A finire in manette un 51enne che deve scontare una pena di 5 mesi di reclusione, in quanto condannato in via definitiva per il reato di evasione, commesso a Sant’Agata di Militello nel 2010. 

Provvedimento analogo per un altro uomo di 59 anni che deve scontare una pena di 9 mesi di reclusione, in quanto condannato in via definitiva per il reato di sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, commesso a Sant’Agata di Militello tre anni fa. 

Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati trasferiti nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per scontare la pena residua.

Inoltre, i militari dell'Arma  hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Patti un 45enne di Naso per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

L’uomo è stato trovato in possesso di 4,8 grammi  di marijuana, preconfezionata e suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta. La sostanza stupefacente è stata
sequestrata e sarà oggetto di analisi da parte del Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end movimentato a Sant'Agata di Militello: due arresti e una denuncia

MessinaToday è in caricamento