rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In auto con un chilo di marijuana, tre ragazzi arrestati allo svincolo Boccetta

I controlli effettuati dalla Squadra Mobile della polizia di Stato, il terzetto già conosciuto alle Forze dell'ordine

Nel corso dei servizi antidroga disposti dal Questore di Messina, ieri, la Squadra Mobile ha tratto in arresto tre messinesi, in particolare due ventiduenni ed un ventinovenne, tutti con pregiudizi di polizia.

I controlli, intensificati nel periodo delle festività natalizie, hanno riguardato soprattutto la zona del centro cittadino dove sono stati predisposti  servizi di osservazione anche nei confronti di soggetti già conosciuti dagli investigatori. In particolare, durante il pomeriggio, gli uomini della Squadra Mobile hanno controllato un’auto sospetta all’altezza dello svincolo Boccetta.

Gli occupanti dell’autovettura, tre giovani messinesi, hanno mostrato sin da subito insofferenza al controllo e nervosismo, al punto da insospettire gli Agenti che, pertanto, hanno approfondito gli accertamenti nei loro confronti effettuando una perquisizione. Lo stato di agitazione e ansia degli occupanti del veicolo è stato effettivamente ricondotto, pochi minuti dopo, alla detenzione di sostanza stupefacente: infatti, riposto all’interno dell’abitacolo dell’auto, dietro il sedile del conducente, vi era un sacchetto con all’interno più di 1 kg di marijuana.

I tre giovani sono stati, quindi, arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

La mattina dello stesso giorno, nell’ambito dei medesimi servizi antidroga, i poliziotti delle Volanti avevano denunciato un ventiduenne messinese, anch’esso con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, all’interno della sua abitazione in zona Giostra, gli agenti hanno rinvenuto oltre 70 grammi di marijuana.

Si precisa che i procedimenti sono ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza, fino a sentenza di condanna passata in giudicato sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con un chilo di marijuana, tre ragazzi arrestati allo svincolo Boccetta

MessinaToday è in caricamento