rotate-mobile
Cronaca

Sbatte un'anziana contro un cancello e le ruba il portafogli, arrestato

Il malvivente è stato fermato da un poliziotto libero dal servizio. Nei guai anche un 27enne nigeriano per detenzione e spaccio di stupefacenti

Una grave aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. Vittima una donna anziana, appena uscita dalla propria abitazione in un quartiere della zona sud della città. La signora è stata avvicinata da un uomo, sbattuta con violenza contro un cancello e successivamente rapinata del borsellino che teneva in mano. Le urla della donna hanno attirato l'attenzione di un poliziotto libero dal servizio che ha seguito il ladro intimandogli di fermarsi. Poco dopo, il malvivente è stato , bloccato ed arrestato grazie all'ausilio di una volante sopraggiunta. La refurtiva recuperata è stata restituita all’anziana vittima.

Nei guai è quindi finito un 46enne messinese con precedenti penali per furto, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Sempre nel pomeriggio di ieri, gli agenti della volanti hanno arrestato un ventisettenne nigeriano, ospite di un centro di accoglienza cittadino, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad attirare l’attenzione di una pattuglia impegnata nel servizio di controllo del territorio, in una piazza del centro, è stato l’atteggiamento del ventisettenne che alla vista della volante ha tentato frettolosamente di allontanarsi a piedi disfacendosi repentinamente di un involucro, gettandolo per terra. L’uomo, prontamente fermato, era in palese stato di agitazione. Il controllo del luogo ha permesso di rinvenire e sequestrare, l’involucro precedentemente abbandonato, contenente marijuana.

Dalla successiva perquisizione personale e domiciliare, presso la camera dove lo stesso è ospite, sono stati recuperati, celati sotto il materasso, ulteriori 29 involucri contenenti altra marijuana, nonché la somma di denaro pari a 105 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte un'anziana contro un cancello e le ruba il portafogli, arrestato

MessinaToday è in caricamento