rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capri Leone

Aggredisce per strada la ex compagna, arrestato trentenne

L'uomo ha fermato l'auto su cui viaggiavano la donna e la figlia di lei inveendo contro entrambe

I carabinieri di Rocca di Capri Leone hanno arrestato un uomo di 30 anni per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al pomeriggio del primo maggio quando alla Centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello è giunta la richiesta di intervento per un uomo che, in stato di agitazione, aveva bloccato l’auto su cui viaggiava la ex compagna e la figlia di lei. 
L’uomo avrebbe inveito contro le due donne entrando nel veicolo e strappando il telefono cellulare dalle mani della più giovane, scagliandolo poi a terra per impedirle di chiedere aiuto. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Rocca di Capri Leone e del Nucleo Radiomobile che hanno immediatamente messo in sicurezza le due donne e bloccato l’uomo. Questo dapprima ha tentato di opporsi ai militari insultandoli e strattonandoli e poi, per cercare di sottrarsi al controllo, si è rinchiuso all’interno della sua automobile.
Con la collaborazione della “task force” specializzata, costituita dal Comando Provinciale di Messina per il contrasto alle violenze di genere e sotto la direzione del sostituto procuratore di turno della Procura di Patti, intervenuto sul posto, i carabinieri hanno ricostruito l’episodio, raccogliendo inoltre ulteriori gravi indizi riguardo vessazioni, molestie e pedinamenti ai danni della ex compagna. 

L’uomo è stato arrestato in flagranza dper atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce per strada la ex compagna, arrestato trentenne

MessinaToday è in caricamento