rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nasconde tre pistole in casa e sbarra l'accesso ai poliziotti, arrestato 27enne

Gli agenti hanno dovuto attendere i vigili del fuoco per accedere nell'appartamento. L'uomo ha tentato di ostacolare i controlli con i suoi due cani di grossa taglia

Hanno dovuto faticare non poco gli uomini della Squadra Mobile e delle Volanti che ieri sera hanno arrestato un 27enne messinese, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane ha infatti ostacolato i poliziotti che stavano svolgendo la perquisizione domiciliare. Per accedere nell'appartamento è stata infatti necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta d'ingresso. Una volta all'interno gli agenti hanno però trovato sulla loro strada due cani di grossa taglia, poi rinchiusi in un balcone.

L'atteggiamento del padrone di casa ha ulteriormente insospettito i poliziotti che hanno trovato un borsone, verosimilmente lanciato dal ventisettenne, contenente tre pistole, di cui una con matricola abrasa, che dalla successiva analisi è risultata essere perfettamente funzionante, e 2 scacciacani. Su disposizione dell’autorità giudiziaria il ventisettenne è stato, pertanto, trasferito nel carcere di Trapani perché ritenuto responsabile dei reati di detenzione di arma illegale e ricettazione.

Nel corso della stessa attività di polizia giudiziaria, i poliziotti, nelle more che giungesse la squadra dei vigili del fuoco, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 248 grammi di marijuana. Di questi, 43 grammi erano occultati all’interno di due contenitori in plastica in un terreno adiacente allo stabile, mentre i restanti 205 grammi, contenuti in un involucro in cellophane, sono stati recuperati all’interno di una scarpiera ubicata in un corridoio di libero accesso dello stesso palazzo. Sono in atto gli accertamenti volti ad identificare i responsabili dell’occultamento della sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde tre pistole in casa e sbarra l'accesso ai poliziotti, arrestato 27enne

MessinaToday è in caricamento