rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Improvvisa in casa una fabbrica di materiale esplodente, arrestato

In manette un 33enne colto in flagrante dai carabinieri. Nel suo appartamento nascondeva una pistola, cartucce e bombe carta. L'uomo è stato anche trovato in possesso di droga

Aveva allestito nella sua casa una vera e propria fabbrica di materiale esplodente e per questo è stato arrestato dai carabinieri. In manette un 33enne messinese che dovrà rispondere di detenzione di arma alterata, fabbricazione di materiale esplodente e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Arma, ritenendo che all’interno dell’abitazione del soggetto potesse essere detenuta della sostanza stupefacente, hanno effettuato una perquisizione domiciliare. L’ipotesi investigativa dei carabinieri di Tremestieri si è dimostrata fondata e, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti una serra artigianale, attrezzata con lampade, sostanze fertilizzanti e bilance, con all’interno due piante di marijuana di oltre 25 centimetri di altezza e un barattolo di vetro con all’interno 6 grammi della medesima sostanza stupefacente già pronta per esser ceduta. Inoltre, i militari dell’Arma hanno altresì rinvenuto: una pistola modificata nella canna, 6 cartucce, due bombe carta di produzione artigianale, 150 grammi di polvere da sparo, bossoli ed ogive pronti per esser assemblati nonché un tornio per la modifica di metalli.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed inviato ai Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio sulla droga e gli esami balistici sulla pistola. L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione di arma alterata, fabbricazione di materiale esplodente e coltivazione di sostanze stupefacenti. Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto nel carcere di Messina Gazzi.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa in casa una fabbrica di materiale esplodente, arrestato

MessinaToday è in caricamento