rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Furnari

Droga pronta per lo spaccio nascosta in casa, in manette coppia di coniugi

Il blitz dei carabinieri in un appartamento al centro di movimenti sospetti. All'interno i militari hanno trovato marijuana

Conviventi e complici nella coltivazione e nello spaccio di droga. Si tratta di una coppia di Furnari, formata da un 60enne e da una 40enne che adesso dovranno rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso. A scoprire i due conviventi sono stati i carabinieri, incuriositi da un intenso movimento di persone sospette nei pressi della loro abitazione. 

I militari hanno quindi perquisito l'appartamento trovando nella stanza da letto  un barattolo in plastica con all’interno 115 grammi di marijuana e, in altri vani, sono stati rinvenuti due involucri di cellophane contenti rispettivamente 130 grammi e 830 grammi della medesima sostanza stupefacente. La perquisizione è stata estesa anche ad un garage di pertinenza all’abitazione e nella disponibilità della coppia, all’interno del quale i carabinieri hanno rinvenuto una serra per la coltivazione della canapa completa di lampada, venti piantine di canapa indiana dell’altezza di circa 1,5 m., 500 grammi di marijuana consistenti in sfalci di potatura della medesima pianta, nonché materiale vario utilizzato per la coltivazione in vaso e per il confezionamento dello stupefacente.

La sostanza stupefacente, inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati ed i due conviventi sono stati arrestati, in flagranza di reato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso. All’esito delle formalità di rito, come disposto dal sostituto procuratore di turno della Procura
di Barcellona Pozzo di Gotto, l’uomo e la donna sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga pronta per lo spaccio nascosta in casa, in manette coppia di coniugi

MessinaToday è in caricamento