rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Di giorno macellaio e di sera pusher, arrestato 55enne: nascondeva la droga dietro la mascherina

E' stato scoperto dai carabinieri  della Compagnia di Milazzo, dopo una articolata indagine attraverso intercettazioni telefoniche, ambientali e servizi di osservazione che hanno permesso di ricostruire l'esistenza di una sistematica attività illecita

Ufficialmente macellai, di sera pusher che consegnava la droga su appuntamento nascondendola dietro una mascherina  FFP2 appositamente modificata.

E' stato scoperto dai carabinieri  della Compagnia di Milazzo, dopo una articolata indagine attraverso intercettazioni telefoniche, ambientali e servizi di osservazione che hanno permesso di ricostruire l'esistenza di una sistematica attività illecita di spaccio da parte dell’indagato. Sulla base degli elementi emersi è stato accertato che l’uomo concordava telefonicamente gli appuntamenti con i presunti acquirenti, i quali si recavano presso la sua abitazione per acquistare lo stupefacente pattuito. Gli appuntamenti, captati dai militari durante l’attività delle intercettazioni, sono stati anche documentati attraverso video riprese che hanno evidenziato i vari momenti in cui i “clienti” si recavano presso l’abitazione dell’indagato per acquistare la droga pattuita. Il 55enne incontrava gli acquirenti indossando una mascherina FFP2 appositamente modificata, nella quale occultava lo stupefacente da cedere.

L'uomo, 55enne, macellaio, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato all'alba di oggi. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Milazzo a dare esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta locale Procura.

Durante lo svolgimento dell’attività investigativa dei militari che ha portato all’esecuzione del provvedimento cautelare, nel maggio 2022, i carabinieri avevano già controllato il 55enne.

Nell’occasione, all’esito di una perquisizione personale, estesa anche alla sua abitazione, i militati hanno trovato nella sua disponibilità 11 confezioni di cocaina e circa 96 grammi di hashish. Nella circostanza venivano altresì trovati strumenti funzionali alla preparazione di dosi per il successivo spaccio, quali bilancini di precisione, rotoli di cellophane e buste. In particolare, proprio le buste erano caratterizzate dal logo della macelleria gestita dall’indagato, verosimilmente utilizzate per non destare sospetti e “sfuggire” ad eventuali controlli.

Dovrà rispondere di “detenzione e traffico di sostanze stupefacenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di giorno macellaio e di sera pusher, arrestato 55enne: nascondeva la droga dietro la mascherina

MessinaToday è in caricamento