rotate-mobile
Cronaca Naso

Fermato mentre passeggia in bicicletta scoprono che coltivava piante di cannabis, 47enne arrestato

L'uomo è stato trovato in possesso di cannabis indica e i militari hanno esteso la perquisizione nella sua abitazione

I  carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno arrestato ieri, in flagranza di reato, il 47enne C.G., residente a Naso, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’ uomo è stato fermato mentre  stava percorrendo il lungomare di Capo d’Orlando in bicicletta. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso, i militari lo hanno pertanto sottoposto a perquisizione personale, trovandolo in possesso di un involucro di cellophane contenente oltre 3 grammi di infiorescenze essiccate di cannabis indica. Ritenendo che all’interno dell’abitazione dell’uomo potesse essere detenuta altra sostanza stupefacente, hanno effettuato una perquisizione che ha permesso di rinvenire ulteriori 15 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo cannabis indica occultata all’interno di due contenitori in plastica, riposti su un tavolo sito all’ingresso. La perquisizione, estesa anche ad un attiguo appezzamento di terreno nella disponibilità dell’uomo, ha consentito di rinvenire anche 17 piante di cannabis indica in fioritura, coltivate ed abilmente occultate tra alcuni filari di piante di pomodori.

La sostanza stupefacente, che sarà inviata al reparto carabinieri Investigazioni Scientifiche per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione del sostituto Federica Urban della Procura di Patti, l’arrestato è stato portato presso la propria abitazione, in regime di detenzione domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato mentre passeggia in bicicletta scoprono che coltivava piante di cannabis, 47enne arrestato

MessinaToday è in caricamento