rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taormina

Droga nascosta da Gaggi a Motta Camastra, il fiuto del cane Auro mette nei guai un 52 enne di Taormina

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato sottoposto all'obbligo di presentazione. Da tempo era tenuto sotto osservazione dai militari

Aveva più abitazioni, da Gaggi a Motta Camastra, dove nascondeva la droga. A fiutarla il cane Aurodel nucleo cinofili di Nicolosi che hanno cadiuvato i carabinieri di Taormina. A finire agli arresti domiciliari C.M., un 52 enne di Taormina, già noto alle forze dell'ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato arrestato nella mattinata del 18 gennaio, dopo una attività di osservazione da parte dei militari di Graniti che avevano notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione di Gaggi.

Le attività di indagine hanno consentito, grazie alla collaborazione dei carabinieri di Francavilla di Sicilia, di accertare anche la disponibilità dell'uomo di una abitazione e di alcuni garage nel comune di Motta Camastra. Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire, occultate nel mobilio delle camere da letto e nel balcone dell’abitazione di Gaggi nonché su un’autovettura, complessivamente 73 grammi circa di marijuana, divisi in più involucri di diverso peso, tre bilancini di precisione e materiale per confezionamento della sostanza stupefacente.

La perquisizione è stata estesa alle pertinenze dell’abitazione di Motta Camastra ed il cane antidroga “Auro” ha indirizzato le ricerche verso il locale adibito a garage dove i carabinieri hanno recuperato, abilmente occultate, ulteriori 14,5 grammi di cocaina contenute all’interno di una busta di cellophane.

Tutta la sostanza stupefacente, i bilancini di precisione ed il materiale per il confezionamento sono stati posti sotto sequestro unitamente alla somma di 750 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Messina, in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il Giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni a settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta da Gaggi a Motta Camastra, il fiuto del cane Auro mette nei guai un 52 enne di Taormina

MessinaToday è in caricamento