rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si incontrano in centro per scambiarsi soldi e droga, arrestati dalla polizia

In manette un 31enne messinese e una 57enne di origine rumena dopo l'intervento della Squadra Mobile

Lei aveva nel borsone due chili di marijuana, lui 5300 euro in tasca. Sono una donna rumena di 57 anni e un 31enne messinese, i due arrestati dalla polizia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo l'accusa, che dovrà trovare conferma nelle successive fasi del procedimento, la signora, proveniente da Reggio Calabria, portando con sé un borsone sospetto, si sarebbe incontrata in una via del centro di Messina con il  giovane al quale avrebbe consegnato il bagaglio.

Gli agenti della Squadra Mobile, insospettiti dalla situazione, hanno immediatamente bloccato i due per un controllo.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare all’interno del borsone 4 pacchi sottovuoto contenente sostanza stupefacente risultata essere - al successivo
esame narcotest – marijuana dal peso complessivo di 2 chili. L’uomo, invece, è stato trovato in possesso di una somma di denaro pari a 5.300€. I due, pertanto, sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ristretti nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima che ha avuto luogo oggi.

Nel corso della relativa udienza, l’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento di arresto e
ha disposto l’applicazione della pena su richiesta delle parti. Si precisa, in ogni caso, che il procedimento è tuttora pendente e che, in ossequio del principio di non colpevolezza, fino a sentenza definitiva di condanna, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incontrano in centro per scambiarsi soldi e droga, arrestati dalla polizia

MessinaToday è in caricamento