rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Ti trovo un lavoro, ma dammi 10mila euro", 47enne in carcere per estorsione

In manette un cittadino di origine srilankese. L'uomo ha sottratto il passaporto della vittima e l'ha poi aggredita per obbligarla a pagare il debito

Si è interessato a trovare lavoro ad un amico, ma ha poi chiesto in cambio 10mila euro non esitando ad aggredire la vittima e rubarle il passaporto. A finire è in manette è Fernando Sujiith Prisman Warnakulasuriya, 47enne di origine srilankese. L'uomo è ritenuto responsabile di estorsione e lesioni ai danni di un connazionale contattato prima del suo arrivo a Messina. 

Le indagini svolte dalla squadra mobile, sotto il coordinamento dell'autorità giudiziaria, hanno permesso di ricostruire con esattezza i fatti.  Dopo essersi attivato per cercare lavoro alla vittima, il 47enne aveva preteso la somma di 10mila euro, metà della quale versata prima dell’arrivo in Italia, la restante da corrispondere una volta giunto a Messina.

Per essere certi che anche la seconda parte venisse consegnata, aveva trattenuto il passaporto della vittima e alle lamentele di quest’ultima, non aveva esitato ad aggredirla e a minacciarla di non rivolgersi ad alcuno, né tanto meno a sanitari o alle forze dell’ordine. Infine, al malcapitato era stato comunicato che la cifra pattuita non era più la stessa in ragione degli interessi maturati che, nei mesi, aumentando, avevano fatto lievitare la somma fino a 8.000 euro. L’uomo, inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trasferito ieri in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti trovo un lavoro, ma dammi 10mila euro", 47enne in carcere per estorsione

MessinaToday è in caricamento