rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto aggravato ed inosservanza dei provvedimenti, arrestato un 24enne

I militari lo hanno beccato alla Zir mentre rovistava all’interno dell’auto nella quale si era introdotto dopo avere frantumato il finestrino posteriore destro

Furto aggravato ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Con queste accuse i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato il 24enne messinese L. M., già noto alle forze dell’ordine.

Durante i servizi di controllo del territorio nella zona Sud del capoluogo, i militari hanno notato dei movimenti all’interno di un’auto in sosta, nell’area dello Z.I.R.. I militari hanno così sorpreso L.M. mentre rovistava all’interno dell’auto nella quale si era introdotto dopo avere frantumato il finestrino posteriore destro. I carabinieri lo hanno bloccato trovando sul sedile posteriore dell’auto la chiave inglese che aveva utilizzato per rompere il vetro. Inoltre, a seguito della perquisizione personale cui lo hanno sottoposto, il giovane è stato trovato in possesso di altri oggetti atti allo scasso, in particolare un grosso cacciavite e due chiavi per smontare i bulloni delle ruote. 

L.M. è stato pertanto arrestato per il reato di tentato furto aggravato e dovrà anche rispondere del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, per avere violato le prescrizioni emanate con i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8, 9 e 11 marzo scorsi in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

L’uomo, è stato sottoposto ai domiciliari e questa mattina è comparso davanti al Giudice per l’udienza di convalida. Ora si trova agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto aggravato ed inosservanza dei provvedimenti, arrestato un 24enne

MessinaToday è in caricamento