rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a rubare carburante da un pullman in sosta, arrestato un 36enne

E' accaduto in piazza Cavallotti. Anche l'auto che doveva rifornire era stata rubata qualche giorno prima

I poliziotti delle Volanti della Questura di Messina lo hanno sorpreso stanotte, intorno alle 4, mentre asportava carburante da un pullman in sosta in piazza Cavallotti. Si tratta di un messinese di 36 anni, ha tentato di nascondersi tra le auto parcheggiate, ha poi provato a scappare, ma è stato velocemente raggiunto e bloccato.

Sul posto gli agenti rinvenivano il tubo di gomma ancora inserito all’interno del serbatoio, il cui sportellino era stato forzato e un bidone da 25 litri già colmo di carburante. Inoltre, poco distante dal pullman, rintracciavano un’auto con lo sportello aperto e due bidoni dello stesso tipo all’interno, uno dei quali già pieno. Ulteriori accertamenti sull’autovettura stabilivano che la stessa era stata oggetto di furto pochi giorni fa. Sequestrati il cacciavite con cui il reo ha verosimilmente forzato lo sportellino del serbatoio e una chiave artigianale inserita nel blocco accensione dell’automobile, utilizzata per asportare il mezzo e metterlo in moto.

I poliziotti hanno proceduto, pertanto, all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato e alla denuncia in stato di libertà per ricettazione. Il trentaseienne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare carburante da un pullman in sosta, arrestato un 36enne

MessinaToday è in caricamento