rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taormina

Entra in hotel e sottrae un portafoglio ad una turista, arrestato dopo essersi nascosto in un cespuglio

E' accaduto domenica scorsa. Nei guai un 46enne di nazionalità algerina. Fondamentale la descrizione fornita dalla vittima che ha permesso ai militari di rintracciare l'uomo dopo pochi minuti

Domenica scorsa si è introfulato all'interno di un hotel di Taormina e ha raggiunto la camera di una turista a cui ha sottratto il portafogli per poi fuggire via. 

Ma la donna ha notato la scena e poco dopo la fuga dell'uomo ha avvisato il personale della struttura alberghiera e successivamente le forze dell'ordine. I carabinieri hanno così fermato un 49enne di nazionalità algerina che adesso dovrà rispondere di furto in abitazione e porto di oggetti atti ad offendere.

I carabinieri  hanno acquisito la descrizione del sospetto ladro ed hanno inviato sul posto le pattuglie delle stazioni di Taormina e Letoianni che hanno raggiunto l’hotel e iniziato le ricerche dell'uomo nelle vie limitrofe, rintracciandolo poco distante, nascosto in un cespuglio.

I militari gli hanno intimato di uscire con le mani in evidenza e lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo, all’interno di un borsello che teneva a tracolla, un’affilata
forbice in metallo ed un borsellino femminile di colore lilla con all’interno due banconote da 10 pounds di nuova fattura come quelle che di cui era stato denunciato il furto.

La refurtiva recuperata e riconosciuta dalla vittima è stata restituita alla turista. Per il 46enne invece è scattato l'arresto su disposizione della Procura di Messina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in hotel e sottrae un portafoglio ad una turista, arrestato dopo essersi nascosto in un cespuglio

MessinaToday è in caricamento