rotate-mobile
Cronaca Mistretta

Umiliata e picchiata dal compagno, dopo mesi si ribella e lo fa arrestare

La donna ha trovato la forza di denunciare ai carabinieri le violenze subite. Ai domiciliari un uomo di Mistretta

Per mesi è stata picchiata e umiliata dal compagno, ma alla fine è riuscita a trovare la forza di denunciare tutto alle forze dell'ordine. Succede a Mistretta, protagonista una donna che ha allertato i carabinieri dopo l'ultima violenza subita da chi invece avrebbe dovuto solo amarla. I militari sono così intervenuti in esecuzione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dalla Procura di Patti nei confronti di un uomo ritenuto  responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazioni delle prescrizioni della sorveglianza speciale.


In particolare, le indagini dei carabinieri partite a seguito dell’arresto dell’uomo per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubbica sicurezza hanno consentito di ricostruire i maltrattamenti, fisici e verbali, posti in essere nei confronti della compagna che hanno avuto inizio sin dal principio del loro rapporto e culminati nell’ultimo episodio di violenza verificatosi la settimana scorsa ed hanno fatto emergere come l’uomo vessasse psicologicamente e fisicamente la donna, umiliandola in più occasioni e picchiando la vittima per futili motivi.

Solo a seguito dell’ultimo episodio di violenza patito la donna ha trovato la forza per denunciar il comportamento violento dell’uomo. I militari dopo averlo arrestato per hanno successivamente attivato il Codice Rosso per la  tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, informando il procuratore  Angelo Vittorio Cavallo, che ha richiesto al gip di Patti l’emissione,della misura cautelare, mettendo così fine alle violenze subite dalla donna.

L’arrestato al termine delle formalità di rito, su disposizione del giudice per le indagini preliminari Ugo Domenico Molina, come richiesto dalla Procura di
Patti, è stato condotto nella propria residenza e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umiliata e picchiata dal compagno, dopo mesi si ribella e lo fa arrestare

MessinaToday è in caricamento