rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oliveri

Picchiava la madre e maltrattava gli zii, un arresto ad Oliveri

Un uomo di 42 anni è finito in carcere dopo una indagine coordinata dal sostituto Orlando. Inveiva contro l'anziana donna che gli negava il denaro richiesto per comprarsi da bere

Maltrattava ed inveiva contro la madre che gli negava il denaro, non contento ha minacciato anche gli zii. Per questi episodi uomo di 42 anni di Oliveri è stato arrestato dai carabinieri  di Falcone su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Patti su richiesta della Procura, guidata dal Procuratore Capo Angelo Vittorio Cavallo. L’uomo è finito in carcere per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e minaccia, ai danni dell’anziana madre e degli zii.

Il provvedimento scaturisce da un’ indagine, dei carabinieri di Falcone, coordinati dal sostituto procuratore Giorgia Orlando. E’ emerso come l’uomo abbia maltrattato la madre di 74 anni. La donna sarebbe stata costretta a subire ripetuti atti di violenza fisica e morale. L’avrebbe picchiata danneggiando diverse volte immobili, suppellettili ed oggetti di valore. Contro la madre anche continue minacce di morte, una situazione difficile a tal punto da ledere l’integrità psicologica, morale e fisica della vittima, rendendo avvilente, mortificante e dolorosa la convivenza.
Le indagini, in particolare, hanno permesso di documentare come l’uomo abbia più volte richiesto alla madre la consegna di denaro, minacciandola di morte e picchiandola in quanto la donna gli negava le somme richieste non avendone la disponibilità, spingendola in uno stato di timore per la propria incolumità. L’inchiesta, ha permesso di scoprire anche una serie di minacce di morte rivolte all’indirizzo degli zii, di 65 e 71 anni.

Le richieste di denaro da parte dell’uomo erano finalizzate all’acquisto ed al consumo di bevande alcoliche, infatti, spesso quando inveiva contro la madre si sarebbe trovato in evidente stato di ubriachezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiava la madre e maltrattava gli zii, un arresto ad Oliveri

MessinaToday è in caricamento