rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale San Martino / Viale San Martino

Nasconde lo spinello in tasca, poi tenta la fuga e ferisce i poliziotti: arrestato

L'uomo nascondeva in casa anche marijuana e cocaina oltre a soldi falsi. Per lui sono scattati i domiciliari

Mentre passeggiava in viale San Martino ha nascosto subito qualcosa in tasca alla vista dei poliziotti. Un gesto che gli agenti delle Volanti hanno notato, avvicinando l'uomo. In tasca aveva appena messo uno spinello ancora spento. Alla richiesta di spiegazioni il giovane, 29 anni già noto alle forze dell'ordine, ha iniziato ad innervosirsi. Alle specifiche domande della polizia, l’uomo ha dapprima riferito un falso indirizzo di residenza. Sospettando, pertanto, che potesse occultare altra sostanza stupefacente, le Volanti si sono recate nella sua vera abitazione, procedendo ad una perquisizione domiciliare che ha permesso il rinvenimento di circa 14 involucri, già preconfezionati, di marijuana e 28 dosi di un derivato purissimo della cocaina.

Inoltre, nell’abitazione gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione perfettamente funzionante, materiale per il taglio ed il successivo confezionamento della droga, nonché denaro verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Infine, sempre nella sua abitazione, venivano trovate tre banconote ad un successivo accertamento risultate false.

Nel corso della perquisizione, l’uomo – in evidente stato di nervosismo – ha inoltre tentato la fuga, ma è stato bloccato dagli agenti che sono riusciti ad ammanettarlo rimediando lievi ferite. 

Da qui è scattato l'arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per il 29enne Inoltre, è scattata una denuncia per il reato
di spendita di monete falsificate. Disposti i domiciiliari n attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde lo spinello in tasca, poi tenta la fuga e ferisce i poliziotti: arrestato

MessinaToday è in caricamento