rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Principe Umberto

Aggredisce una donna nel tentativo di rapinarla, 46enne identificato dalle telecamere

L'episodio lo scorso 2 novembre in viale Principe Umberto. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato

Ha un nome e un volto l'autore della tentata rapina a una donna avvenuta lo scorso 2 novembre in viale Principe Umberto. Si tratta di un messinese di 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dalla polizia. Fondamentali le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona. 

In pieno giorno la donna è stata aggredita con le mani al collo, strattonata e colpita ripetutamente dall’uomo che cercava di sottrarle la collana che indossava. La vittima, tuttavia, è riuscita ad urlare nel disperato tentativo di chiedere aiuto, facendo così allontanare l’aggressore. Immediato l’intervento dei poliziotti delle Volanti che ha consentito la ricostruzione dei fatti attraverso la visione dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona, le cui immagini hanno consentito l’identificazione del soggetto indagato, individuazione confermata da alcuni dettagli riferiti nell’ambito delle testimonianze assunte. Individuata anche l’auto con la quale il quarantaseienne sarebbe infine scappato.

La gravità dei fatti e la pericolosità dell’individuo, già gravato da plurimi precedenti penali, nonché la spregiudicatezza con la quale avrebbe agito, evidenziata dalla ricostruzione dei fatti svolta dai poliziotti, hanno quindi portato alla richiesta di misura cautelare da parte Procura della Repubblica  di Messina e all’emissione da parte del G.I.P. della misura custodiale in carcere. Il quarantaseienne messinese è stato, pertanto, rinchiuso nel carcere di Gazzi. circondariale.

L'uomo, difeso dagli avvocati Nino Cacia e Gabriele Lombardo, avrebbe già ammesso i fatti, chiesto scusa e si è dichiarato pronto a risarcire il danno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna nel tentativo di rapinarla, 46enne identificato dalle telecamere

MessinaToday è in caricamento