Affitta un appartamento in nero per spacciare droga, arrestato
L'intervento dei carabinieri a Santa Teresa di Riva dopo appostamenti e perquisizione. In manette un 38enne
Ha affittato in nero un appartamento a Santa Teresa di Riva e l'ha poi utilizzato per spacciare droga. Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato un 38enne, già noto alle forze dell'ordine, dopo diversi appostamenti e una perquisizione domiciliare. I militari della Compagnia di Taormina avevano notato più volte l’uomo aggirarsi con fare sospetto in prossimità di un palazzo diverso dall’abitazione di residenza. Da qui la decisione di osservare i suoi movimenti.
Successivamente i carabinieri hanno deciso di controllare l'abitazione accertando che era stata presa in affitto senza regolare contratto. All'interno una vera e propria base logistica utilizzata per occultare sostanza stupefacente di varia tipologia e per la preparazione delle dosi da rivendere. Infatti sono stati rinvenuti oltre 1 chilogrammo di hashish, suddiviso in ovuli da 10 grammi ciascuno, e
quasi mezzo chilo di marijuana. Oltre allo stupefacente è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, con tracce di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento ed una somma contante di 5.000 euro verosimilmente riconducibili alla pregressa attività illecita.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato unitamente allo stupefacente, che sarà inviato ai Ris di Messina per le analisi tecniche di laboratorio al fine di stabilirne il grado di purezza e il numero di dosi medie ricavabili. Il 38enne è stato invece arrestato in flagranza e sottoposto ai domiciliari. Davanti al giudice, in rito direttissimo, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.