rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce un sedicenne e tenta di rapinarlo, fermato da un carabiniere fuori servizio

Arrestato un 37enne. Si era scagliato contro un giovane in compagnia di due coetanei dopo avergli ripetutamente chiesto del denaro senza ottenerlo

Nel primo pomeriggio di ieri i poliziotti delle Volanti, in collaborazione con i carabinieri, hanno  arrestato un 37enne di origini svizzere, senza fissa dimora, per il reato di tentata rapina.

L’uomo è stato notato da un carabiniere libero dal servizio, in una strada cittadina in zona centro, mentre si avventava contro un giovane picchiandolo. Il militare è intervenuto tempestivamente allertando i soccorsi e tentando di fermare il malvivente che è stato bloccato dai poliziotti delle Volanti intervenuti immediatamente in collaborazione con altre pattuglie dell’Arma.

Dalla ricostruzione dei fatti si è appreso che l’aggressore si era scagliato contro il sedicenne, che si  trovava in compagnia di due coetanei, dopo avergli ripetutamente chiesto del denaro senza ottenerlo.

Il giovane ha riportato una vistosa ferita al ginocchio destro ed ecchimosi sul collo.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gazzi in attesa di convalida da parte del G.I.P..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un sedicenne e tenta di rapinarlo, fermato da un carabiniere fuori servizio

MessinaToday è in caricamento