rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sorpreso in casa di amici in loro assenza, arrestato per tentato furto

L'uomo, un trentaseienne, è stato anche denunciato per ricettazione. Si è giustificato dicendo di essere entrato nell'appartamento avendo visto le luci accese e un ladro scappare

Tenta di rubare in casa di amici ma la polizia scopre tutto e lo arresta. Un messinese di 36 anni, Giuseppe Occhino, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dagli agenti delle volanti per tentato furto mentre è stato denunciato per ricettazione.

Domenica sera, al rientro, i padroni di casa trovano l’amico nel loro appartamento. Lui cerca subito di dare una spiegazione, racconta di aver notato dalla strada le luci accese e visto uno sconosciuto con abiti scuri e cappuccio in testa, allontanarsi frettolosamente dallo stabile. Preoccupato ed insospettito, l’uomo non avrebbe esitato ad entrare nell’appartamento per assicurarsi che tutto fosse in ordine La storia ha retto poco all’arrivo dei poliziotti che hanno subito notato che nessun segno di effrazione era presente e che, con ogni probabilità, chiunque fosse entrato nell’abitazione ne possedeva le chiavi.

furto in appartamento-2

Le successive verifiche hanno confermato la scarsa attendibilità della versione raccontata evidenziando invece le responsabilità dell’uomo. Dal racconto delle vittime è emerso, infatti, che lo scorso 12 maggio qualcuno aveva già fatto visita nell’appartamento sottraendo gioielli e altri valori anche in questo caso senza lasciare traccia e che da giorni una copia delle chiavi di casa era scomparsa.

Proprio le chiavi sono state recuperate in strada dai poliziotti nell’esatto punto indicato dal trentaseienne che sosteneva di aver visto il presunto ladro liberarsene durante la fuga. La svolta è arrivata a seguito della perquisizione in casa dell'uomo, nel cassetto della camera da letto, gli agenti hanno trovato gli orecchini e l’anello rubati in casa delle vittime lo scorso 12 maggio.

Oltre all'arresto ed alla denuncia per ricettazione si è aggiunta un’ulteriore denuncia per furto di energia elettrica dal momento che, durante la perquisizione, i poliziotti hanno constatato una manomissione del contatore poi confermata da personale Enel.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in casa di amici in loro assenza, arrestato per tentato furto

MessinaToday è in caricamento