rotate-mobile
Cronaca

Rissa con coltellate al duomo, 18enne arrestato per tentato omicidio

In manette un giovane pregiudicato originario di Fondo Fucile. I fatti lo scorso 23 gennaio, vittima una coppia di giovani finiti in ospedale

I carabinieri hanno chiuso il cerchio sulla grave aggressione avvenuta lo scorso 23 gennaio in piazza Duomo. La scorsa notte è stato arrestato un 18enne, pregiudicato,  ritenuto responsabile del grave gesto nei confronti di una coppia di ragazzi coinvolti in una rissa e in seguito accoltellati e costretti alle cure mediche.

L'arresto è stato l'ultimo step di una complessa attività investigativa del Nucleo Operativo della Compagnia Messina Centro, Le indagini, affiancate dai riscontri effettuati sulla cerchia dei soggetti presenti al momento del fatto di sangue e in vario modo “vicini” alla persona offesa, hanno consentito di ricostruire non solo le fasi salienti del delitto ma anche di dare un nome ed un volto al presunto autore del fatto, un giovane originario di Fondo Fucile. 

In particolare l’odierno indagato si sarebbe recato sul luogo del ferimento armato di un coltello e, al culmine di una lite, avrebbe colpito all’addome, con un fendente potenzialmente letale per la
vittima, il giovane 24enne, successivamente soccorso da alcuni amici e poi accompagnato in ospedale. L’efferato episodio, avvenuto nell’arco notturno di un fine settimana, nel cuore della movida messinese, popolata da numerosi giovani, aveva destato un significativo allarme sociale ed è stato ripreso e sfavorevolmente commentato dalla cittadinanza quale episodio di degrado sociale.

Pertanto, l’odierno provvedimento cautelare rappresenta un segno, da più parti atteso, di efficace risposta istituzionale a tali episodi di disdoro. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato al carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con coltellate al duomo, 18enne arrestato per tentato omicidio

MessinaToday è in caricamento