rotate-mobile
Cronaca Gioiosa Marea

Picchia l'anziana madre, molesta una donna e poi danneggia l'auto dei carabinieri: il folle giorno di un 58enne

L'uomo è stato arrestato e rinchiuso in carcere. La sua ira anche contro il compagno della signora

Si è reso protagonista di cinque gravi reati in poche ore il 58enne arrestato ieri a Gioiosa Marea. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato infatti arrestato per maltrattamenti contro familiari o conviventi, resistenza a un pubblico ufficiale, danneggiamento, tutti aggravati, oltre che di violenza sessuale.

I militari sono intervenuti sono intervenuti, in due distinte circostanze, a seguito di ennesimi episodi di maltrattamenti fisici e piscologici che l’indagato stava ponendo in essere nei confronti dell’anziana madre e del compagno convivente della donna. Nella circostanza, il predetto uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, si opponeva all’intervento dei militari dell’Arma, mostrandosi ostile anche alla procedura di identificazione, rivolgendogli minacce e tentando finanche di colpirli, per poi danneggiare il veicolo militare che era parcheggiato innanzi all’abitazione, colpendolo ripetutamente.

La conseguente attività investigativa svolta dai carabinieri ha permesso di documentare dettagliatamente la condotta che l’indagato, a partire dal giugno di quest’anno, aveva tenuto nei confronti della anziana madre e del compagno della donna, sottoposti a maltrattamenti fisici e psicologici tali da imporgli continue sofferenze morali e condizioni di vita lesive della loro integrità psicofisica e del decoro. Le indagini hanno permesso di evidenziare come l’indagato, con tali abituali atteggiamenti, nel corso del tempo, avesse posto le predette persone offese in un totale stato di assoggettamento e frustrazione, fino a farli temere per la loro incolumità personale, tanto da indurre il compagno della madre ad allontanarsi dall’abitazione da loro occupata.

Nel medesimo contesto, è stata altresì documentata la violenza sessuale che l’indagato ha commesso, sempre nella stessa giornata, nei confronti di una donna con la quale era venuto in contatto, da lui costretta a subire atti sessuali, consistiti in reciproci palpeggiamenti.

Pertanto, la Procura di Patti, sulla scorta del grave quadro indiziario emersoha richiesto la custodia cautelare del soggetto, adesso rinchuso nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Per il 58enne erano stati disposti i domiciliari, tuttavia, nella giornata di ieri, è stata riscontrata l’indisponibilità di un’abitazione diversa da quella occupata dalle parti offese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia l'anziana madre, molesta una donna e poi danneggia l'auto dei carabinieri: il folle giorno di un 58enne

MessinaToday è in caricamento