rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gazzi / Via Taormina

Rifiuta di farsi identificare e aggredisce un poliziotto, arrestato 46enne

L'episodio all'alba del 30 maggio in via Taormina. Gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione di un uomo che era stato minacciato da due individui

Ha strattonato un poliziotto fino a procurargli una contusione al braccio, tutto questo per evitare di farsi identificare a seguito di un controllo. Così per il 46enne Roberto Costantino sono scattate le manette.

L'episodio è avvenuto all'alba del 30 maggio in via Taormina. Un uomo ha chiamato la polizia dopo aver subito delle minacce in seguito alla lite con due individui. Sul posto, i poliziotti hanno individuato il quarantaseienne che, in evidente stato di ebbrezza, nonostante la presenza degli agenti, ha continuato a minacciare il giovane richiedente di picchiarlo. Lo stesso, con atteggiamenti oltraggiosi iniziava ad insultare i poliziotti e, minacciandoli, ha opposto un’energica resistenza al fine di evitare di essere identificato.

Invitato più volte ad assumere un comportamento più rispettoso, Costantino si è scagliato  contro un poliziotto, spintonandolo e strattonandolo violentemente, procurandogli un trauma contusivo al braccio destro. Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.

L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta di farsi identificare e aggredisce un poliziotto, arrestato 46enne

MessinaToday è in caricamento