Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Arrivano i banchi monoposto alla media Verona Trento, da martedì la “vera” partenza

Dopo un inizio tormentato da ritardi e lavori in corso, si lavora per sistemare le aule

 

Arrivano i banchi monoposto alla scuola media Verona Trento. Si lavora senza sosta per sistemare le aule.  Anche lunedì le lezioni sono state sospese per completare i lavori. I nuovi banchi permetteranno di organizzare e sfruttare tutto lo spazio disponibile all’interno delle classi nel rispetto delle misure legate al distanziamento, facendo parte della fornitura che la scuola aveva richiesto al ministero in seguito alle procedure per l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza.

Un avvio tormentato quella della media Verona Trento per una serie di lavori richiesti al Comune di Messina che si sono protratti. Ora l'arrivo dei banchi monposto e una nuova passarella per gli ingressi dovrebbe riportare la situazione ad una normalità che resta comunque “condizionata” dall'emergenza legata al Coronavirus. Il dirigente non ha escluso l'esidenza di gestire comunque con la didattita a distanza alcuni “esuberi”.

Intanto, la scuola tira un sospiro di sollievo dopo il caso di coronavirus in una classe. Tutti i primi tamponi effettuati ai contatti diretti, insegnanti e alunni, hanno dato esito negativo, anche se per precauzione la quarantena resta fino al 23 ottobre. Un segnale che le misure di distanziamento nella scuola e le precauzioni fin qui adottate stanno funzionando.

banchi2-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento