rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Taormina / Via Crocefisso, 4

Ingressi anomali nei Pc dell'Asm di Taormina, indagini dei carabinieri

I primi controlli degli esperti informatici hanno segnalato accessi anomali ai computer aziendali. Il liquidatore Fiumefreddo ha trasmesso tutto ai militari dell'Arma. Licenziato un lavoratore che avrebbe preso soldi della società

I pc degli uffici dell'Asm di Taormina diretti dal commissario liquidatore Antonio Fiumefreddo sotto controllo dei carabinieri. Ignoti, infatti, avrebbero tentato (non si sa con quali risultati) i dati dei computer che contengono, tra l'altro, informazioni su incassi dei parcheggi e della funivia dell'azienda comunale in stato di liquidazione dal 2011.

Lo stesso Fiumefreddo in Consiglio comunale aveva denunciato nei giorni scorsi possibili accessi "abusivi" ai computer. I primi controlli effettuati da esperti avrebbero rilevato delle anomalie e così è stato richiesto ai carabinieri di occuparsene. Sarebbero stati recuperati anche degli indirizzi Ip. A supportare la tesi di ingressi irregolari nei computer anche il consulente contabile dell'Asm Enrico Spicuzza che si sarebbe accorto delle anomalie. Fiumefreddo, tra l'altro, negli ultimi giorni ha anche licenziato un lavoratore per gravi danni all'azienda. Avrebbe fatto suoi soldi dell'Asm. La situazione resta molto "calda" nella gestione di una società ch da quasi dieci anni non riesce più a trovare una strada ordinaria di amministrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingressi anomali nei Pc dell'Asm di Taormina, indagini dei carabinieri

MessinaToday è in caricamento