Asm di Taormina, linea diretta con l'utenza: nasce l'ufficio segnalazioni

Il commissario Fiumefreddo: “Un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende migliorare il servizio”. Il sindaco Bolognari: “Colma un vuoto nel rapporto con la pubblica amministrazione”

Mario Bolognari con Antonino Fiumefreddo

Asm (Azienda servizi municipalizzati) istituisce l'"Ufficio segnalazioni". "Mi sono accorto - annuncia il commissario di Asm, l'avvocato, Antonio Fiumefreddo - che spesso i cittadini quando hanno bisogno di segnalare un guasto, un disservizio o magari semplicemente dare un'indicazione, non riescono a farlo perchè hanno difficoltà a mettersi in contato diretto con Asm, come del resto è oggi complicato parlare con qualunque azienda gestisca servizi, a meno che non si accetti di interloquire con voci registrate. Accade quindi che, quando le segnalazioni non ci arrivano direttamente dai nostri presidi sul territorio, veniamo a conoscere l'accaduto dai social o da altri canali indiretti. Per questa ragione ho disposto la costituzione di un "Ufficio Segnalazioni", al quale si potrà rivolgere trovando in risposta una persona in carne ed ossa che provvederà a girare la segnalazione agli uffici competenti per l'intervento. Si tratta di un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende migliorare il servizio. Chi non vorrà chiamare potrà anche soltanto inviare un messaggio whatsapp oppure una mail, che comunque l'Asm riceverà per attivare, immediatamente, l'intervento richiesto".

Soddisfazione è stata espressa per l'iniziativa anche dal sindaco, Mario Bolognari. "Si tratta di un servizio importante - sostiene il primo cittadino - perché colma un vuoto nel rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino. Io stesso ricevo segnalazioni su acquedotto o illuminazione pubblica facendo impropriamente da tramite con Asm in un inutile giro di telefonate. "Intervenire è un dovere tecnico", non un favore, come dice bene lo slogan". Sulla questione ha espresso il suo pensiero anche il presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek. “L’istituzione di un numero di assistenza per i cittadini da parte di Asm - sostiene il massimo rappresentante del civico consesso - garantirà un contatto diretto tra cittadini e municipalizzata e mira ad una celere ed immediata segnalazione, e successiva risoluzione, di problematiche che potranno presentarsi  in città. Siamo convinti che sarà uno strumento valido a servizio della comunità.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il numero telefonico di Asm da poter contattare è: 3397379142. La mail, invece: asmguasti@taorminaservizipubblici.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Far west sui Colli Sanrizzo, insulti e schiaffi tra due famiglie nell'area attrezzata di Musolino

  • Cade da cavallo e sbatte la testa, 18enne in gravissime condizioni

  • Rissa tra ragazzine a Villa Dante, due ferite: quattro pattuglie dei vigili per calmare gli animi

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte di Filippo Fontana, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Ucciso a Los Angeles il regista Serraino, “Un amore spropositato per Messina che non gli ha mai tributato nulla”

  • La nuova Maserati Corse parla messinese, nel team di progettazione due ex studenti UniMe

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento