rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe la Farina

Direttore sanitario dell'Asp, La Paglia alla Uil Fpl: “Sarà nominato entro fine mese”

L'ordinanza regionale vieta il conferimento di incarichi in periodo elettorale. Dalla prossima settimana però si potrà procedere con la nomina all'Asp

Entro la fine del mese il direttore sanitario dell'Asp di Messina verrà ufficialmente nominato. Le rassicurazioni arrivano direttamente dal direttore generale Paolo La Paglia in contatto costante con l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. "La nomina sarà fatta allo scadere della circolare regionale che impediva la designazione di incarichi regionali durante il periodo elettorale", spiega La Paglia. La provincia di Messina non è attualmente interessata alle elezioni, tuttavia lo stop interessa comunque l'Asp messinese perché l'ordinanza è di pertinenza regionale e dunque valida su tutto il territorio. "Lunedì ci saranno i ballottaggi, all'indomani della conclusione delle operazioni di spoglio si lavorerà per chiudere definitivamente con la nomina. - conclude La Paglia - Io ho già una mia idea su chi sarà scelto ma non possiamo anticipare nulla". 

Le dimissioni di Domenico Sindoni

Intanto anche la Uil-Fpl ha scritto all'assessore regionale alla Salute per sollecitare una scelta rapida del dirigente, assente da circa quattro mesi, dopo le dimissioni di Domenico Sindoni. "Oggi che siamo in piena emergenza Covid, con i contagi che stanno notevolmente aumentando, la scrivente organizzazione sindacale, chiede un urgente intervento dell'assessore regionale alla Salute, stante che, le competizioni elettorali della provincia di Messina si sono ormai completamente definite, affinché il manager dell’Asp di Messina che non ha mai brillato durante la sua gestione possa nominare il nuovo Direttore Sanitario aziendale, al fine di porre rimedio ai numerosi problemi sanitari dell’Asp", spiegano il segretario generale della Uil-Fpl di Messina, Pippo Calapai, il coordinatore provinciale dell'area medica, Corrado Lamanna e il suo vice Paolo Calabrò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direttore sanitario dell'Asp, La Paglia alla Uil Fpl: “Sarà nominato entro fine mese”

MessinaToday è in caricamento