Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Domenica nel segno dei No Ponte, incontro a piazza Lo Sardo

"Il cronoprogramma del Ponte sullo Stretto dettato da Matteo Salvini è serratissimo - sostengono - ma comincia a manifestare i primi inciampi"

Il movimento No Ponte torna a incontrare i cittadini. Domenica alle 16,30 incontro a Piazza Lo Sardo per discutere dei prossimi passi da compiere contro la megaopera. In quell'occasione verrà allestita la mostra delle tavole che tanti artisti hanno donato in preparazione al corteo del 12 agosto scorso. 

"Il cronoprogramma del Ponte sullo Stretto dettato da Matteo Salvini è serratissimo - si legge nella nota  - ma comincia a manifestare i primi inciampi. Nonostante le tante dichiarazioni del ministro infatti di passi reali ne sono stati fatti ben pochi. il comitato scientifico, proprio questa settimana, è stato formato ma la stessa data dell’avvio cantieri a luglio non sembra più così certa e per quanto riguarda il finanziamento dell’opera tutto tace e sembrerebbe che l'obiettivo sia mettere un po’ di soldi in legge di bilancio per fare partire i lavori. Ciò che è in discussione non è la costruzione del Ponte. La lotta contro il Ponte sullo Stretto è parte di una più generale opposizione – prosegue No Ponte - alle politiche di devastazione ambientale e di sperpero di denaro pubblico disseminate nei nostri territori. Allo stesso tempo questi esprimono bisogni inevasi di protezione, resi ancora più evidenti dagli incendi di questa estate e dalle alluvioni ed eventi franosi che si annunciano per l'autunno”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica nel segno dei No Ponte, incontro a piazza Lo Sardo
MessinaToday è in caricamento