rotate-mobile
Cronaca

Assembramenti nel centro storico e caccia agli sporcaccioni, multe a raffica della municipale

Sanzioni anche in un locale dove si somministravano alcolici dopo le 18. A Maregrosso verbali e sequestri ai venditori ambulanti

Assembramenti e violazioni legate alle misure di contenimento anti Covid. Un fine settimana impegnativo per la polizia municipale che durante la giornata di sabato 19 dicembre, sotto il coordinamento del comandante Vicario Giovanni Giardina ha svolto una attività intensa di controllo del territorio.

Il reparto di polizia commerciale, durante le normali attività di controllo antiabusivismo, ha sequestrato sul Viale San Martino, circa1500 cover di cellulare ad un venditore ambulante che era sprovvisto di autorizzazione amministrativa.

Durante i servizi di ordine pubblico un locale è stato sanzionato perché somministrava alcolici dopo le ore 18 e nel contempo sono stati sciolti venticinque assembramenti e controllati quaranta esercizi commerciali con particolare riguardo alle norme anti-Covid e alla regolarità dell’occupazione suolo pubblico.

Inoltre durante l’attività di controllo della aree centrali della città sono state riscontrate trenta violazioni al codice della strada ed effettuate 12 rimozioni dei veicoli all’interno dell’area pedonale nei pressi di piazza Duomo.

Sempre nella zona centro una persona è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale e un giovane è stato sanzionato perché mentre era su strada pubblica, non indossava la mascherina di protezione; inoltre è stata controllata una Comunità di recupero per giovani disagiati ubicata in zona centro.

Infine il nucleo ambiente, durante l’attività di contrasto agli illeciti in tema di smaltimento di rifiuti, ha accertato, mediante le fototrappole mobili posizionate sul territorio, cinque trasgressori che hanno abbandonato rifiuti a terra ed elevato tre sanzioni per  conferimento di rifiuti in  giornata non consentita (O.S. 261/16), N.3 sanzioni per abbandono di rifiuti a terra (art. 192 d.lgs. 152/2006) e una sanzione per getto di rifiuti da veicolo in movimento.

Nella mattinata odierna 20 dicembre, il reparto di Polizia Commerciale ha effettuato una attività di controllo e repressione antiabusivismo nella zona di Maregresso provvedendo a sanzionare i venditori ambulanti abusivi e a sequestrarne la merce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti nel centro storico e caccia agli sporcaccioni, multe a raffica della municipale

MessinaToday è in caricamento