Assembramenti, sui Colli come a Pasquetta: De Luca invia le forze dell'ordine

Tante famiglie hanno affollato l'area attrezzata di Musolino. Sul posto sono intervenuti vigili urbani, polizia e carabinieri. L'ira del sindaco: "Così faccio un nuovo lockdown"

Mentre le spiagge di Torre Faro restano deserte nel rispetto della zona rossa istituita dal Comune, sui colli Sanrizzo sembra Pasquetta. Decine di famiglie hanno affollato l'area attrezzata di Musolino con tanto di barbecue e tavoli imbanditi. Il rischio assembramento è concreto a giudicare dal video postato su Facebook dal sindaco Cateno De Luca che ha deciso di inviare sul posto le forze dell'ordine.

Durissimo il commento del primo cittadino. "Chissà quante famiglie sono presenti nei colli di San Rizzo a fare schiticchi di carne arrosto che poi pretendono le scuole chiuse. La stessa cosa vale per la gara di stamani di moto Enduro autorizzata regolarmente dalla questura. Nel frattempo anche a Messina i contagi stanno aumentando ed io sono in procinto di prendere delle decisioni drastiche per impedire questo 'babbiu'. Non comprendete che siamo nella classica situazione che impone anche sotto il profilo dell’immagine una severa sobrietà?  Ecco i festini di qualche ora fa a Musolino sui colli San Rizzo di Messina. Che nessuno si azzardi a maledire il Sindaco Sceriffo perché i comportamenti che sto registrando meritano un lockdown alla Cateno De Luca senza se e senza ma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I Pooh e il concerto non previsto in cartellone, Torre Faro "svegliata" a notte fonda per l'evento musicale dell'anno

  • L'indagine sulla Banca di Credito Peloritana, raffica di perquisizioni nelle aziende

  • Dall'aggressione fisica all'auto bruciata: la storia di Alessandro Gonciaruk, vittima di intimidazione a Zafferia

  • "Scambio" di morti in obitorio, famiglia seppellisce la salma sbagliata

  • Stop al coprifuoco per i negozi e riapertura delle scuole, passa in consiglio la mozione contro l'ordinanza di De Luca

  • Su Viviana e Gioele indagini per altri due mesi, Daniele Mondello: "Orribile non poter ancora dar loro sepoltura"

Torna su
MessinaToday è in caricamento