rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Cairoli

Assembramento all'accensione dell'Albero a piazza Cairoli, polemiche sul sindaco per il divieto di stazionamento

Accuse al primo cittadino che ha annunciato sulla sua pagina facebook l'inaugurazione nonostante la manifestazione dovesse essere riservata. La replica

"Mi sembra che l'ordinanza sindacale vieta anche lo ...stazionamento nella pubbliche vie e piazze ...o sbaglio...chiedo per un amico...Anche perché era molto combattuto sul significato di ...stazionamento". E' uno dei commenti via social che il giorno dopo l'accensione dell'Albero di Natale a piazza Cairoli rendono pepato il clima di inizio festività a Messina. Il Comune aveva chiesto alla stampa di tenere riservata l'inaugurazione e l'orario. Lo stesso sindaco sulla sua pagina Fb aveva annunciato l'apertura delle festività natalizie e così a piazza Cairoli si sono presentati in centinaia nonostante il divieto di assembramento e stazionamento anche su ordinanze del primo cittadino e non solo su Dpcm del Consiglio dei Ministri. Da sottolineare che nella stessa ora molti commercianti hanno dovuto abbassare le saracinesche e i cittadini evitare gli incontri con più persone per il rispetto dei provvedimenti governativi e locali di prevenzione dal contagio Covid che fanno fioccare multe per chi le viola. De Luca ha replicato così: "Abbiamo fatto di tutto per rispettare le distanze di sicurezza e ringrazio le forze dell'ordine per il non facile lavoro svolto nel tentativo di contenere l'entusiasmo e  la partecipazione emotiva della gente. La mia presenza si è limitata  a qualche decina di minuti, selfie compresi, proprio per evitare assembramenti. Comunque, chi vuole trovare sempre un motivo per criticare ora potrà spostare il tiro dall'albero al... passante!". E infine il nuovo annuncio: 

Piazza Cairoli, acceso l'Albero di Natale 

"L'appuntamento è per il fine settimana, sabato 12 dicembre ore 17:30, perché gli effetti speciali non sono finiti. Come il vostro affetto, per il quale vi ringrazio tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramento all'accensione dell'Albero a piazza Cairoli, polemiche sul sindaco per il divieto di stazionamento

MessinaToday è in caricamento