rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ricerca scientifica e traslazione: undici nuove assunzioni al “Bonino Pulejo”

Si tratta della fase due di reclutamento della 'Piramide della Ricerca', il nuovo “polmone” del Ministero della Salute che sta fornendo ricercatori alla scienza ed alla tecnologia a supporto degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, tra questi il Centro Neurolesi

Undici ricercatori che supporteranno la struttura di Contrada Casazza. Firmati oggi i contratti per i professionisti, già in servizio con rapporti di lavoro flessibile e temporaneo. A presenziare all''incontro il Direttore Generale Vincenzo Barone e il Direttore Scientifico Placido Bramanti. Si tratta di nove collaboratori della Ricerca e due Ricercatori sanitari, figure professionali che hanno dato e continueranno a dare il loro contributo a supporto della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Massima la soddisfazione da parte del Direttore Generale Vincenzo Barone: “A tutti i ricercatori e al personale di supporto alle attività di ricerca, va il mio riconoscimento per l’impegno profuso in questo lavoro che ha come obiettivo principale la cura e il benessere del paziente. - ha detto - E’ grazie a loro che gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico riescono a fare una ricerca di altissimo livello garantendo un valore aggiunto alle attività assistenziali. Contiamo su di loro, sul loro entusiasmo, sulle loro competenze e la loro dedizione per fare sempre più di questo Irccs una eccellenza nel campo della ricerca e della cura”.

In occasione della stipula dei contratti, il Direttore Scientifico Placido Bramanti, ha rappresentato da parte del Ministero della Salute l’interesse, la volontà e l’impellenza di investire nella Ricerca traslazionale con ricaduta sanitaria in tutti gli ambiti, dalla diagnostica alla terapia. Si dovranno valorizzare i nuovi talenti che saranno formati e avviati a carriere prestigiose con sbocchi occupazionali certi.

Questo a soddisfacimento dell’impegno profuso da tutti gli ambiti, non solo scientifici, per il riconoscimento del titolo di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del “Bonino Pulejo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca scientifica e traslazione: undici nuove assunzioni al “Bonino Pulejo”

MessinaToday è in caricamento