rotate-mobile
Cronaca

"Ballano" mille assunzioni tra Comune e società partecipate, la prossima settimana il Piano del fabbisogno al ministero

Il sindaco Basile intende rispettare i primi punti del suo programma e da quanto si apprende sta per trasmettere a Roma il nuovo documento sull'aumento di dipendenti nel rispetto dei vincoli economici

"Ballano" un migliaio di nuove assunzioni tra Comune e società partecipate. Il sindaco Federico Basile sta lavorando al nuovo piano triennale di fabbisogno del personale e secondo quanto si apprende dagli uffici di Palazzo Zanca entro la prossima settimana l'atto sarà trasmesso al ministero degli Interni per le prime valutazioni sulla correttezza dell'iter e la disponibilità vera delle risorse economiche dell'amministrazione. 

Basile, i primi punti del programma 

Il piano di Basile che ha chiesto sul Piano di riequilibrio economico-finanziario l'audizione in Corte dei Conti per spiegare ai giudici le modifiche intende rispettare i programmi elettorali. Sulle nuove assunzioni in campagna elettorale erano state polemiche con il parlamentare nazionale del Pd Pietro Navarra che aveva evidenziato come il Piano di fabbisogno del personale dell'ex giunta De Luca 2022-2024 prevedeva zero assunzioni. Le affermazioni di Basile che sta curando personalmente il documento erano di questo tenore: "Quello pregresso era un documento propedeutico all’approvazione del bilancio 2022 e la sua connotazione triennale è puramente teorica.  Abbiamo ora di fronte una prospettiva diversa per quanto riguarda l’approvazione del piano di riequilibrio e la possibilità di procedere a nuove assunzioni. Ribadisco che il nostro programma, guardando ad un orizzonte temporale di cinque anni, è fin troppo prudente nel prevedere 500 nuovi posti di lavoro al Municipio di Messina ed altri 500 nelle partecipate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ballano" mille assunzioni tra Comune e società partecipate, la prossima settimana il Piano del fabbisogno al ministero

MessinaToday è in caricamento