rotate-mobile
Cronaca

Bando per l'assunzione dei medici all'Asp, Uil-Fpl: “Non è vero che andato deserto, tanti pediatri hanno fatto richiesta”

Non quadrano i conti alla Uil Fpl sul bando per il “reclutamento” di camici bianchi disposto dall'Asp. “Chiediamo di conoscere il numero delle istanze e se è stata costituita la Commissione esaminatrice”

Non quadrano i conti alla Uil Fpl sul bando per il “reclutamento” di medici disposto dall'Asp. Nei giorni scorsi era stato il direttore generale Paolo La Paglia a ricordare l'ulteriore avviso pubblico con scadenza 30 dicembre dal momento dal momento che quello con scadenza 7 dicembre era andato deserto. Secondo l'organizzazione sindacale invece nuerosi medici pediatri avrebbero presentato regolare istanza per gli incarichi.

Lo scrivono in una nota inviata al dg dell’Asp, all’assessore regionale alla Salute, al presidente della Commissione regionale Sanità e al Ministero della Salute, il segretario generale della Uil-Fpl Messina, Pippo Calapai, e Mario Salvatore Macrì,  coordinatore provinciale area medica della Uil-Fpl.

“Al fine di fare completa chiarezza sulla delicata vicenda – prosegue la nota -  che ha notevoli refluenze sul mantenimento del Punto Nascita del presidio ospedaliero di Sant'Agata di Militello, che dovrebbe garantire, tra l’altro il diritto alla salute delle donne gravide anche dell’area interna nebroidea, di conoscere il numero delle istanze pervenute a codesta amministrazione alla scadenza del 7 dicembre e se, è stata costituita la Commissione esaminatrice per la valutazione delle relative istanze pervenute. Inoltre, appare parecchio sorprendente che, nonostante la grave carenza di personale medico pediatra, l’Asp di Messina, con nota prot. n° 132606 del 27 novembre 2019  a firma del direttore generale Paolo La Paglia, abbia concesso nulla osta definitivo al trasferimento per mobilità di un dirigente medico pediatra presso altra Regione. A quale gioco si sta giocando?”, concludono Pippo Calapai e Mario Salvatore Macrì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per l'assunzione dei medici all'Asp, Uil-Fpl: “Non è vero che andato deserto, tanti pediatri hanno fatto richiesta”

MessinaToday è in caricamento