L'Atm punta a far crescere gli abbonamenti: "Con la tessera si parcheggia gratis"

La nuova offerta dell'azienda trasporti che spinge a far utilizzare sempre più bus e tram ai messinesi. Previste agevolazioni per disoccupati, studenti e pensionati. Tutti i prezzi e i dettagli

L'Atm rilancia la campagna abbonamenti e prepara nuove agevolazioni e opportunità per i messinesi che scelgono di muoversi con bus e tram. 

L'azienda trasporti ha previsto importanti agevolazioni per chi decide di sottoscrivere gli abbonamenti per spostarsi in città con autobus e tram. La politica tariffaria adottata da Atm in tema di abbonamenti mira infatti ad invogliare i cittadini a lasciare l’auto a casa e muoversi con i mezzi pubblici.

I prezzi per abbonarsi al Tpl sono particolarmente vantaggiosi: l’abbonamento mensile per il Tpl (tutte le linee) ha un costo di 35 euro; l’abbonamento trimestrale (tutte le linee) costa 90 euro; l’abbonamento annuale (tutte le linee) costa 250 euro. Chi si abbona al Tpl può peraltro usufruire di un ulteriore beneficio: parcheggiare gratuitamente all’interno del parcheggio Zaera, nelle cui vicinanze si trovano le fermate di autobus e tram.

Sempre in tema di abbonamenti, Atm Spa ha previsto agevolazioni speciali per pensionati, disoccupati e studenti. L’abbonamento mensile (tutte le linee) per pensionati sotto i minimi Inps e disoccupati iscritti nelle locali liste di disoccupazione ha un costo di 10 euro; l’abbonamento annuale studenti (tutte le linee), senza alcuna limitazione di giorni e orari, costa 80 euro.

Gli studenti sono quindi liberi di spostarsi con i mezzi di Atm Spa per compiere qualsiasi attività, scolastica ed extra scolastica. L’Azienda Trasporti sottoscrive infine abbonamenti annuali individuali (tutte le linee) ad un costo di 150 euro con dipendenti (minimo 100 persone) di Enti pubblici e privati, scuole, sindacati.

Il presidente del Cda Pippo Campagna spiega: “Grazie alle tariffe applicate per gli abbonamenti al Tpl, i cittadini potranno beneficiare di un significativo risparmio, con il vantaggio di non doversi preoccupare di munirsi di biglietto prima di salire a bordo dei mezzi e di non dover guardare l’orologio, considerato che l’abbonamento è valido su tutte le linee h24”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’attuale management di Atm Spa ha deciso inoltre di puntare sul parcheggio coperto e multipiano “Cavallotti”, prevedendo una notevole scontistica per gli abbonamenti. Il “Cavallotti” è situato in un punto strategico della città: oltre ad essere capolinea di alcune linee Atm Spa, sorge nelle immediate vicinanze della fermata del Tram di Piazza della Repubblica, della stazione dei treni e dei pullman, della stazione marittima, di importanti enti pubblici (come la Camera di Commercio), di istituti bancari, di uffici e negozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Militari con i manganelli per dare la “caccia” al coronavirus, paura e tensione fra i bimbi della scuola Pietro Donato

  • Tipoldo, uomo ferito da arma da fuoco trovato accanto ad un'auto in fiamme

  • Muore nel sonno la giovane avvocata Francesca Bonanno, oggi i funerali

  • Smart working, De Luca in tv al ministro Dadone: “Non ha idea di quello che sta succedendo nei comuni”

  • “Quando muore un avvocato, muoiono i diritti”, legali in piazza per ricordare la collega turca Ebru Timtik

  • Caronia, nuovi indizi dai legali: sempre più dubbi sulla caduta di Viviana dal traliccio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento