rotate-mobile
Cronaca

Nuova Atm Spa, i liquidatori assicurano: "Nessun rischio per i dipendenti e in futuro più assunzioni e servizi"

Ad aprile il passaggio alla nuova società. I chiarimenti dei commissari dopo le polemiche e i timori sul futuro dell'azienda. "Finora solo panico ingiustificato"

Il passaggio alla nuova Atm Spa sarà indolore per gli attuali dipendenti e aprirà nuovi scenari per migliorare i servizi e pianificare ulteriori assunzioni.

E' quanto assicurano in una nota i commissari liquidatori Pietro Picciolo, Roberto Aquila e Fabrizio Gemelli, insieme al direttore generale dell'azienda Natale Trischitta. Una risposta, illustrata venerdì 21 febbraio durante una conferenza stampa, alle tante polemiche che hanno seguito in questi giorni il futuro dell'azienda.

La nuova azienda nascerà già ad aprile.  Secondo i piani, tutto avverrà nel rispetto di tutti i parametri che caratterizzano la mission di Atm.  Nessun licenziamento e con la massima osservanza delle prerogative contrattuali, creando i presupposti per assunzioni successive, necessarie per le nuove sfide del trasporto pubblico locale.

“Abbiamo voluto organizzare questa conferenza – spiegano i commissari liquidatori e il direttore Trischitta – per illustrare ai cittadini i presupposti delle nostro operato, e rispondere a polemiche strumentali, diffuse ad arte in queste settimane, con il solo intento di creare panico non giustificato tra lavoratori e utenti. Le nostre azioni non intaccheranno in alcun modo i diritti dei dipendenti e le loro garanzie contrattuali; le nostre decisioni aiuteranno il miglioramento dei servizi successivi e l’organizzazione delle dinamiche operative, in vista del passaggio ad Atm spa. Stiamo cercando solo di adottare delle scelte che serviranno per successivi cambiamenti migliorativi del servizio pubblico locale, rispettando tutti i parametri attuali e integrando azioni innovative per rendere l’azienda sempre più efficiente e produttiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Atm Spa, i liquidatori assicurano: "Nessun rischio per i dipendenti e in futuro più assunzioni e servizi"

MessinaToday è in caricamento