Lunedì, 2 Agosto 2021
Cronaca

Manutenzione tram, in arrivo altri 19 milioni per la riqualificazione

La cifra si somma ai fondi ministeriali già stanziati per un totale di 57 milioni. L'annuncio dell'amministrazione comunale

Nuovo investimento per riqualificare la linea tranviaria. In arrivo infatti ulteriori 19 milioni di euro dal Masterplan da investire su manutenzione di veicoli e infrastrutture. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale e il presidente di Atm Giuseppe Campagna al termine di un lungo lavoro portato avanti sotto traccia. La cifra si somma agli oltre 57 milioni di euro di fondi ministeriali già stanziati per intervenire sul tram a quasi vent'anni dalla sua attivazione.

In particolare, 25 milioni serviranno per la riqualificazione e la riduzione dell’impatto urbano della tranvia, 4,45 milioni per il miglioramento della infrastruttura, 6,79 milioni per il revamping delle vetture tranviarie e  ulteriori 900.000 € di finanziamento a valere su Agenda Urbana per l’infomobilità del servizio tranviario e l’attivazione della priorità semaforica. 

"Un totale di oltre 57 milioni di euro - si legge nella nota della giunta -  che l’amministrazione De Luca ha avuto la capacità di mettere a sistema al fine di modernizzare l’infrastruttura cittadina, che da elemento di penalizzazione del tessuto urbano e della vivibilità cittadina si trasformerà in punto di forza del trasporto pubblico locale. Tutto questo è stato possibile grazie alla forza ed al coraggio di criticare ciò che sembrava intoccabile, di scommettere sulla capacità di cambiare la città e renderla un modello positivo, nonché di pensare che anche Messina possa tornare ad essere bella, produttiva e protagonista".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione tram, in arrivo altri 19 milioni per la riqualificazione

MessinaToday è in caricamento