Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Attraversare lo Stretto appeso a un filo, Messina si prepara alla sfida dell'atleta Jaan Roose

A Capo Peloro i preparativi dell'evento “Progetto Red Bull sullo Stretto di Messina 1 – 12 luglio 2024” durante il quale lo slackliner estone tenterà di battere un record mondiale

Un'impresa "folle" per battere un record mondiale. Messina si prepara a ospitare  la “Progetto Red Bull sullo Stretto di Messina 1 – 12 luglio 2024” l'evento all'interno del quale lo slackliner estone Jaan Roose tenterà di attraversare le due sponde camminando su una fettuccia larga appena 1,9 cm, ad un'altezza di oltre 200 metri sul livello del mare.

La data non è ancora certa, perché dipenderà dalle condizioni meteo. Ma intanto a Capo Peloro sono cominciati i primi preparativi. A esser stata cambiata subito è la viabilità, per cui è stata interdetta la sosta veicolare sul lato mare di via Fortino, nel tratto compreso tra il varco di accesso all’ex area Sea Flight ed il piazzale antistante la sede dell’Orcynus Orca al fine di consentire la sosta dei veicoli dell’organizzazione del suddetto evento. 

E in città si avvicendano volti noti dei social e del mondo dello spettacolo che stanno consentendo a Messina di rimbalzare a suon di like e condivisioni su tutte le bacheche degli utenti. Oggi jakidale, nickname di Jacopo D'Alesio, influencer di 24 anni, ha postato un video in cui protagonista è lo Stretto visto dal Pilone. Il reel è stato occasione per pubblicizzare l'evento e conoscere il volto dell'atleta che sfiderà lo Stretto. 

Roose, infatti, camminerà lungo un percorso mozzafiato di oltre 3,5 chilometri, la distanza che separa la costa calabrese da quella siciliana. Un tentativo di  infrangere il record mondiale di slackline, superando di quasi un chilometro il precedente primato (2,7km circa), ma che rappresenterà un’impresa senza precedenti, con una distanza di attraversamento simbolicamente superiore a ben 30 campi da calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversare lo Stretto appeso a un filo, Messina si prepara alla sfida dell'atleta Jaan Roose
MessinaToday è in caricamento