rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ponte sullo Stretto, audizione del sindaco in commissione Ambiente: il suo ex vice si tiene lontano dalle "tifoserie"

Il 17 aprile Federico Basile sarà ascoltato dai parlamentari in attesa che venga convocato dal governo Meloni, il deputato Gallo aveva presentato richiesta

Sarà in audizione il 17 aprile in commissione Ambiente alla Camera il sindaco Basile per dibattere del progetto Ponte sullo Stretto. Il parlamentare Franesco Gallo aveva fatto richiesta al gruppo che sta vagliando il decreto legge sull'iter per la realizzazione del megaviadotto tra le sponde siciliana e calabrese. 

"Se non ci fossimo stati noi di Sud chiama Nord nessuno ci avrebbe pensato, forse credendo che il Ponte sul territorio di Messina passerà in mezzo alla campagna o al vuoto. Il sindaco Federico Basile potrà così far presente il prossimo 17 aprile ciò che la nostra città si aspetta dalla realizzazione dell'opera - afferma Gallo - in termini di   opere compensative sul nostro territorio e sui necessari chiarimenti su tempi e modalità dei lavori, ma anche ciò che è possibile evitare o ridurre al minimo, ovvero gli enormi disagi prodotti da un eterno cantiere aperto e fortemente impattante.  

Vedo che torna a infiammarsi la secolare polemica tra favorevoli e contrari al Ponte. Noi - conclude l'ex vicesindaco - ci sottraiamo dallo scontro tra le opposte tifoserie e cerchiamo invece di concentrare l'attenzione sulle cose concrete da fare”. 


Basile, a inizio mese, intervenuto al Tgcom aveva sollecitato un interlocuzione con il governo Meloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, audizione del sindaco in commissione Ambiente: il suo ex vice si tiene lontano dalle "tifoserie"

MessinaToday è in caricamento