rotate-mobile
Cronaca

Caro bollette, rischiano il licenziamento 3mila persone: panifici allo stremo

Assopanificatori si è riunita sollecitando interventi urgenti al governo nazionale contro gli aumenti di luce e gas, in vista nuovi aumenti dei prodotti

Si sono riuniti nel pomeriggio nella sede di Confesercenti Messina i rappresentanti di Assopanificatori. Al tavolo di discussione il caro bollette, che ha travolto come uno tsunami i panifici, già messi a dura prova dall’aumento del 40% dei costi delle materie prime.

Flash mob contro il caro bollette

“Le aziende del nostro settore iscritte alla Camera di Commercio di Messina sono circa 650 - commenta il presidente di Assopanificatori Francesco Arena - e tutte stanno soffrendo tantissimo a causa dell’aumento incontrollato dei costi dell’energia. Abbiamo ricevuto bollette quadruplicate sia per il gas che per la luce- continua- e finora per venire incontro alla clientela non abbiamo applicato aumenti sui nostri prodotti. Siamo in attesa di un tavolo tecnico con Assopanificatori nazionale, a cui dovrà seguire un incontro con i rappresentanti del nuovo Governo, da cui ci aspettiamo risposte e soprattutto soluzioni. Se non avremo riscontro alle nostre richieste saremo costretti a licenziare gran parte del personale, ovvero circa 3000 persone tra Messina e provincia. In alternativa dovremo nostro malgrado aumentare il prezzo del pane, penalizzando dunque i consumatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, rischiano il licenziamento 3mila persone: panifici allo stremo

MessinaToday è in caricamento