Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca

Infrazione allo svincolo di Giostra, è un autista dell'Ast: perderà il lavoro

Aveva spostato lo spartitraffico in autostrada. La Governance dell'azienda trasporti: “E’ un interinale, il suo contratto non sarà prorogato”

E’ stato identificato l’autista del pullman che ha spostato lo spartitraffico lungo lo svincolo di Giostra a Messina, nell’area del viadotto Ritiro. Si tratta di un interinale dell’Azienda Siciliana Trasporti. La governance della Società annuncia che il suo contratto non sarà rinnovato.

“Concordiamo con quanto è stato sottolineato dalle autorità competenti che hanno definito "una gravissima infrazione" l'azione posta in essere dall'autista che ha spostato lo spartitraffico per "semplificare" il proprio percorso - dichiarano i vertici di Ast -.  Come peraltro si può vedere dal video delle telecamere di sorveglianza che è stato condiviso dal CAS (Consorzio per le Autostrade Siciliane) sulla loro pagina Facebook”.

La Governance dell'Ast dichiara che comportamenti di questo genere non possono essere tollerati e devono essere severamente condannati. “La sicurezza stradale è una priorità assoluta, e azioni imprudenti e pericolose come quella compiuta dall'autista mettono a rischio la vita dei passeggeri, degli automobilisti oltre che quella  dello stesso autista - sottolineano dall’Azienda Siciliana Trasporti -. Il comportamento irresponsabile di questo autista ha peraltro leso l'immagine della nostra Società e di tutti gli altri autisti che responsabilmente ogni giorno svolgono il proprio servizio con prudenza e rispetto delle norme del codice della strada”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrazione allo svincolo di Giostra, è un autista dell'Ast: perderà il lavoro
MessinaToday è in caricamento