rotate-mobile
Cronaca Tremestieri

Autogrill di Tremestieri, pulizie sospese per 5 giorni: il personale è in sciopero

In protesta i dipendenti della Polisplend, la ditta che ha in appalto il servizio. "Paga base e monte ore previsti dal contratto non riconosciuti". A fianco dei lavoratori la Filcams Cgil

E' in atto uno sciopero del personale di pulizia dell'Autogrill di Tremestieri. Da mesi ai tre dipendenti della Polisplend, azienda catanese che ha in appalto il servizio, non verrebbe garantita la paga base e il monte ore previsto nel contratto. 

Il personale si è visto ridurre l'orario di lavoro adesso sceso sotto le 12 ore settimanali precedentemente concordate. E come fa sapere la Filcams Cgil, a fianco dei dipendenti in protesta, non sarebbero riconosciuti neanche gli scatti d'anzianità. Una situazione insostenibile per i lavoratori e le loro famiglie che si trovano di fronte a serie difficoltà economiche.

"Lo sciopero è l'ultimo atto - precisa la sindacalista Cgil Giselda Campolo - abbiamo infatti proposto all'azienda ripetuti incontri per risolvere la questione e tutelare i lavoratori, ma non siamo stati ascoltati. La Polisplend ha rilevato il servizio dalla Manitalldea e pur avendo mantenuto lo stesso accordo economico con Autogrill ha decretato questa riduzione ai danni del personale. La Filcams Cgil aveva proposto all'azienda di certificare via pec l'impegno a garantire i diritti dei dipendenti, ma nessuna comunicazione è mai arrivata. Solo adesso siamo stati convocati, ma noi proseguiamo con lo sciopero".

Gli addetti alle pulizie incrocieranno le braccia per i prossimi cinque giorni in attesa di ricevere anche i due mesi di stipendio dalla precedente ditta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autogrill di Tremestieri, pulizie sospese per 5 giorni: il personale è in sciopero

MessinaToday è in caricamento