rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Letojanni

Autostrada A18, Falcone: "Rimossa la frana di Letojanni, adesso spazio alle gallerie"

Il punto dell'assessore regionale alle Infrastrutture sullo stato di avanzamento del cantiere. "Entro pochi mesi la Messina-Catania avrà circolazione regolare"

Ancora pochi mesi e la frana di Letojanni sarà solo un brutto ricordo. Il cantiere a ridosso della corsia lato monte della Messina-Catania, chiusa da cinque anni dopo lo smottamento sulla collina sovrastante, è entrato nell'ultima fase. La frana vera e propria è stata ormai rimossa, così come ha ricordato l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. L'esponente della giunta Musumeci ieri ha fatto il resoconto dei lavori più importanti in Sicilia durante la kermesse di Forza Italia in corso a Mazara del Vallo.

Tra questi ci sono gli interventi sull'A18.  "Tra alcuni mesi - ha detto Falcone - ripristineremo la circolazione regolare sulla Catania - Messina, dove abbiamo rimosso la frana di Letojanni e dove stiamo realizzando le due gallerie artificiali".

Durante il convegno del partito azzurro si è parlato anche di ponte sullo Stretto con il deputato Matilde Siracusano a rilanciare l'importanza dell'opera. "Il tempo dei tentennamenti è finito e ci aspettiamo, dunque, una presa di posizione chiara da parte del governo. Lo sviluppo della nostra regione e la piena realizzazione della sua vocazione turistica sono in stretta relazione con lo sviluppo delle infrastrutture e dall'alta velocità: quella vera, quella che hanno i territori del Nord. Il dibattito intorno a questa grande opera si è riacceso solo grazie alla crociata che Forza Italia ha fatto e sta continuando a fare in Parlamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A18, Falcone: "Rimossa la frana di Letojanni, adesso spazio alle gallerie"

MessinaToday è in caricamento